Passione binocoli

Posts written by reuehgat

  1. .
    Bnevenuto!
  2. .
    Fantastici, se andranno in produzione il costo sarà veramente proibitivo.

    Dei moderni Huet SGO con enormi Abbe Koenig...
  3. .
    Ciao Mario,
    gli oculari in alluminio non dovrebbero essere originali, gli originali hanno i paraoculari in gomma, su l'autenticità del bino anche se hai postato una sola immagine non credo ci siano dubbi, il prezzo è in linea.
    Ma per indizi più precisi aspetta il parere di Marco del forum o di altri esperti, forse se gli posti più foto ti possono aiutare meglio...

    un saluto
  4. .
    Marco?
  5. .
    Peccato Marco la mia disponibilità per il suddetto bino è di soli 599.000,00 euro... vabbè sarà per la prossima... :Risatona:
  6. .
    bel colpo e gran restauro :)
  7. .
    Hello Bruno,
    never seen this military binoculars, what a lot field has approximately?
  8. .
    sempre interessante leggere i tuoi articoli
  9. .
    a me ha colpito il campo che disegna, un cerchio secco come pochi ne ho visti... un nuovo francese al più francese dei francesi... complimenti Marco!
  10. .
    Un "Re" finito in buone mani ;)
  11. .
    si i prismi sono asimmetrici, sul sito di Urania trovi molto sui binocoli della San Giorgio

    http://uranialigustica.altervista.org/stru...io_binocoli.htm
  12. .
    Credo sia lo stesso binocolo semplicemente marchiato dall'esercito, otticamente dovrebbero essere identici.
    Personalmente preferisco l'8x30 lataocta all'esa, comunque hanno una timbrica molto neutra e sono molto nitidi, sul fatto che la San Giorgio abbia prodotto ottiche di qualità credo non ci sia neanche da discutere...
  13. .
    recepito... spazzatura
  14. .
    Simpatico 5x25 15° CR... qualcuno l'ha testato?

    www.rpoptix.com/shop/index.php?main...4dmfpsb40lhakd1

    wide2
  15. .
    CITAZIONE (michele culatti zilli @ 26/1/2016, 14:03) 
    CITAZIONE (àrgo @ 24/1/2016, 21:59) 
    Ciao Michele,
    a quali 6x militari occidentali ti riferisci?
    Di una decina d'anni prima come produzione militare mi viene in mente solo il 6x30 zeiss e il bidox, ma sfortunatamente non ne ho provato nessuno dei due per fare un raffronto.

    Purtroppo neanche io possiedo un 6x30 zeiss o il bidox (lo ha Ottaviano)...
    di periodo post bellico (2^G.M.) io ho l'Hensoldt Pol. ed il DF
    Come termine di paragone (anche se d'oltrecortina) si potrebbe assumere anche il 6x30 ceco (lo cita spesso Marco Ghirardi).
    Andando più indietro nel tempo il numero dei 6x30 aumenta notevolmente... basterebbe trovarne uno abbastanza noto da usare come riferimento.
    Tanto per intenderci, vorrei cercare di acquisire qualche informazione per valutare se è il caso di inserirne uno nella mia collezione.
    Tra l'altro mi sarebbe utile qualche link per documentarmi sugli aspetti storici, tecnici e sulla valutazione di quali siano i modelli buoni in modo da evitare di cascare proprio su uno di quelli meno riusciti.

    Guarda Michele come metro di paragone, per incisione, timbrica e campo puoi utilizzare il Komz 6x24 (leggermente superiore in quest'ultimo), sembrano veramente fratelli.
    Il 6x30 è però come ho già segnalato più corretto ai bordi e con una notevole estrazione pupillare che lo rende adatto anche ai portatori di occhiali.
    Per quanto riguarda le informazioni dubito che tu ne possa trovare dato che è molto molto raro, purtroppo sul web non si trova quasi nulla anzi se ne trovi fammene partecipe... e anche per quanto riguarda i modelli "buoni" non credo ci sia molta scelta, se te ne capita uno prendilo!
87 replies since 17/11/2014
.