ZEISS EDF 7x40 NVA / R - radioactive

Uno dei pezzi più feroci realizzati in questo ambito strumentale. Difatti, a mio parere, l'ultimo BLC.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alieno1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    212

    Status
    Offline
    Ciao a tutti

    elogio e ringrazio quanti, come capitoli di un libro, descrivono i bino ospitati in questa sezione del forum.
    Notavo però che si parla solo di ottiche militari; è difficile la loro reperibilità, non ho idea dei loro costi, ma la cosa certa è la loro alta qualità nella visione. Mi sono chiesto (e tentato di rispondere): “Come sono arrivati sino a noi?”
    Da parenti di ufficiali che se ne privano?
    Oppure, quando sul mercato civile arrivano parti e componenti militari, queste significano che sono obsolete, superate e sorpassate tecnicamente e tecnologicamente, anche se esse son nuove e mai usate. (Vedere gli appositi negozi di surplus militare).
    Altro?!
    Nell’esercito, la dismissione dei loro materiali è diretta conseguenza dell’arrivo e uso di prodotti più evoluti e efficienti. Nel campo dei binocoli, cos’hanno ora gli eserciti? Oppure hanno quasi dismesso coi binocoli a favore delle visioni satellitari? All’infrarosso? O altro?
    Mi pare di capire che lo Zeiss EDF 7x40 sia il più giovane fra le ottiche descritte; cosa ci sarà mai ora al suo posto? Si evolve o evolvono, col passare degli anni, un ottica/che del genere?

    Vi saluto
    Alieno1
     
    Top
    .
37 replies since 30/10/2014, 10:00   6107 views
  Share  
.