La serie completa degli HUET - LUX

Elenco modelli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Moderator
    Posts
    901

    Status
    Offline
    Il thread, fatto riemergere dal sibaritico esemplare di Astropan di Varzideh, mi ha dato la possibilità, attraverso scambi in mp, di trovare alcune informazioni aggiuntive sul binocolo corrispettivo ma in classe 8X: il Telepan.

    Fino a poco tempo fa ero a conoscenza di un unico esemplare che dall'Italia-Roma, il luogo di ritrovamento, dopo estenuante trattativa, passava di mano ad altro (grandissimo) collezionista francese, tornando quindi nel paese di origine.

    Recentemente però sono entrato in possesso di un paio di informazioni, di cui una certa, sulla presenza di almeno un secondo esemplare.

    Posto il dettaglio:

    Telepan_2

    Come si vede, nel lotto 203, viene proprio nominato lo strumento. Questo lotto era offerto/stimanto in asta ad una cifra di 50/80€ (chiaramente il battitore non aveva la benchè minima idea di cosa stesse (eventualmente) battendo).
    Risulta difatti anche scorretta la datazione dello strumento. Asta tenutasi in Francia nel 2018.

    Infine, ma sto ancora attendendo le immagini, sembra che addirittura vi sia un terzo esemplare (forse) in UK.
    In pratica, come per l'Astropan, possiamo ritenere che vi sia stata una piccolissima produzione, anche solo a livello prototipale.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    272
    Location
    Dovercourt UK

    Status
    Offline
    https://www.ebay.co.uk/itm/Paire-de-jumell...XoAAOSwn91gAu1f

    Buongiorno signori e signore ovviamente, come potete vedere dal link qui sopra uno Sportalux è in vendita dalla Francia, per me sono sconfitto dalle spese di spedizione ma forse qualcuno dall'Italia lo comprerà, comunque suppongo [pose it dep [ finisce se è un vero membro della famiglia "lux" o non provarci perché potrei non esserne sicuro dopo aver letto queste illustri tombe.
    Per ora John
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    370

    Status
    Offline
    Vi segnalo un lux di prestigio...

    www.ebay.fr/itm/254912151519
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    272
    Location
    Dovercourt UK

    Status
    Offline
    Buongiorno e grazie MEGALODONTE per averci fatto vedere che avrei fatto un'offerta su questo ma il venditore ha insistito "PAS de Paypal! "

    ciao per ora john
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    88

    Status
    Offline
    Buongiorno John, lo avevo guardato anche io ma la “custodia” in legno mi ha fatto pensare ad un oggetto che ha ricevuto molti colpi quindi non ho fatto nessuna offerta.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    272
    Location
    Dovercourt UK

    Status
    Offline
    Ciao Daniele, avrei chiesto di non mandare quell'aggeggio con quei vecchi diamanti.
    Ciao John
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    88

    Status
    Offline
    Immagino John ma dipende da quanti colpi ha preso fino ad ora in quello strumento di “tortura” per i binocoli.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    272
    Location
    Dovercourt UK

    Status
    Offline
    Giustissimo, forse me ne sono pentito, ho trovato difficile ignorare un affare anche quando si sta correndo un rischio, una specie di malattia.
    Ciao

    Community-verified icon
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    88

    Status
    Offline
    Ti capisco perfettamente , vista anche la rarità del modello, ultimamente però ho preso troppe fregature dovute alla passione e mi sono imposto di rischiare il meno possibile 😉.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    272
    Location
    Dovercourt UK

    Status
    Offline
    Molto saggio dovrei ricevere consigli da te, penso che cambierò i miei modi. Ciao per ora John

    Community-verified icon
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    88

    Status
    Offline
    Troppo gentile John , sono solo attento .
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    370

    Status
    Offline
    Questo e' il mio, preso diverso tempo fa.
    Attached Image
    IMG_20210330_094731

     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    272
    Location
    Dovercourt UK

    Status
    Offline
    Il mio problema Daniele è che ammiro moltissimo le abilità e la maestria artistica unite a un'evidente intelligenza che incarna quell'elusivo elemento tempo, che i creatori hanno impregnato in questi bellissimi oggetti.

    QUOTE (MEGALODONTE @ 30/3/2021, 09:49) 
    Questo e' il mio, preso diverso tempo fa.

    Adorabile, come si esibisce?

    Community-verified icon
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    370

    Status
    Offline
    John, direi superiore al suo contemporaneo Zeiss Jena Dekarem e al Leitz Wetzlar Mardixit.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    272
    Location
    Dovercourt UK

    Status
    Offline
    È impressionante
     
    Top
    .
55 replies since 6/3/2017, 08:17   4552 views
  Share  
.