La serie completa degli HUET - LUX

Elenco modelli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    88

    Status
    Offline
    Molto bello il tuo Astrolux 😃😃😃.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    370

    Status
    Offline
    Grazie Daniele! Visto che siamo in tema vi posto un altra chicca che ancora non e' emersa dal topic in questione. Huet Miralux II
    Attached Image
    IMG_20210330_094341

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    370

    Status
    Offline
    ...
    Attached Image
    IMG_20210330_094523

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    370

    Status
    Offline
    Da notare quanto sia più compatto del fratello Miralux.

    Credo che siamo a fine produzione anni 50. Probabilmente un tentativo di andare nella direzione dello Zeiss 8x30 Oberchocken. (Le dimensioni sono molto vicine).

    Il campo e' lievemente più stretto. Avessero continuato a usare i vecchi oculari ne sarebbe uscito un binocolo superlativo.
    Attached Image
    IMG_20210330_094438

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    88

    Status
    Offline
    Wow!!! Il Miralux II mi mancava come modello👍👍👍 SUPER gran pezzo da collezione!!!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    272
    Location
    Dovercourt UK

    Status
    Offline
    Ciao, posso chiederti di aver confrontato il Miralux con il Supralux a Ho quest'ultima macchina e mi chiedo quanto siano simili>
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    370

    Status
    Offline
    John, ai miei occhi sono molto molto simili.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    272
    Location
    Dovercourt UK

    Status
    Offline
    Grazie Giovanni, è molto difficile trovare paragoni del genere, posso farmi un'opinione ora in base all'andamento del Supralux in mio possesso. Sono molto impressionato dal Supralux Capisco questa ricerca di rivestimenti migliori a causa dell'aumento della trasmissione della luce ma mi chiedo sia un po 'una falsa pista quando prendiamo la capacità dell'occhio di adattarsi ai livelli di luce, suppongo che il l'aumento del contrasto vale la ricerca, ma ho guardato attraverso un binocolo non rivestito che ha un contrasto eccellente. È tutto un mistero. Ciao per ora John

    Edited by jocularjohn - 1/4/2021, 10:13
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    10

    Status
    Offline
    QUOTE (Marco Ghirardi @ 7/8/2020, 02:08) 
    Il thread, fatto riemergere dal sibaritico esemplare di Astropan di Varzideh, mi ha dato la possibilità, attraverso scambi in mp, di trovare alcune informazioni aggiuntive sul binocolo corrispettivo ma in classe 8X: il Telepan.

    Fino a poco tempo fa ero a conoscenza di un unico esemplare che dall'Italia-Roma, il luogo di ritrovamento, dopo estenuante trattativa, passava di mano ad altro (grandissimo) collezionista francese, tornando quindi nel paese di origine.

    Recentemente però sono entrato in possesso di un paio di informazioni, di cui una certa, sulla presenza di almeno un secondo esemplare.

    Posto il dettaglio:

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff11252083/Telepan_2.jpg)

    Come si vede, nel lotto 203, viene proprio nominato lo strumento. Questo lotto era offerto/stimanto in asta ad una cifra di 50/80€ (chiaramente il battitore non aveva la benchè minima idea di cosa stesse (eventualmente) battendo).
    Risulta difatti anche scorretta la datazione dello strumento. Asta tenutasi in Francia nel 2018.

    Infine, ma sto ancora attendendo le immagini, sembra che addirittura vi sia un terzo esemplare (forse) in UK.
    In pratica, come per l'Astropan, possiamo ritenere che vi sia stata una piccolissima produzione, anche solo a livello prototipale.

    Ciao amici .
    penso che questo argomento possa essere considerato uno degli argomenti più longevi sui binocoli, che continua ancora dopo sei anni.
    Sono passati circa 30 mesi da quando ho visto Astropan 10x35 nella vetrina di un negozio di binocoli e l'ho comprato, e oggi un altro membro di questa famiglia è entrato nella mia collezione.
    HUET TELEPAN 8x30, che ho visto in un annuncio di vendita come binocolo russo a circa 1500 km da casa mia al confine Iran-Nakhchivan, e dopo aver negoziato con il venditore, l'ho ricevuto oggi. Con custodia e cinturino originali e in perfette condizioni con una visione molto chiara e sorprendente.
    E ora è tempo che due membri della famiglia PAN si incontrino nella mia collezione.
    Grazie a Marco Ghirardi per aver aperto questo interessante Topic.
    Saluti.
    20230403_20043020230403_200404
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    272
    Location
    Dovercourt UK

    Status
    Offline
    Ho molti Huet ma questi due mi sfuggono, molto ben fatto.


    I have many Huet's but these two escape me, very well done.

    Bye John
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    10

    Status
    Offline
    QUOTE (jocularjohn @ 6/4/2023, 11:25) 
    Ho molti Huet ma questi due mi sfuggono, molto ben fatto.


    I have many Huet's but these two escape me, very well done.

    Bye John

    Thank you jocularjohn.
     
    Top
    .
55 replies since 6/3/2017, 08:17   4552 views
  Share  
.