San Giorgio Lataluxer 8x40

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Marco Ghirardi
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Moderator
    Posts
    901

    Status
    Offline
    Ciao Flavio, grazie per le info.

    Il BBT 8X40 è davvero un super pezzo e il confronto sarebbe possibile solo affiancando i nostri due esemplari.
    A quanto ne so sia il tuo Lataluxer che il mio Milli da 40 in 8X sono (ad oggi) esemplari "unici", ultra rari e nella cerchia di PB siamo gli unici a possedere tali strumenti.
    Il confronto con il Pentax è improponibile (fatto da G.B.). Il francese letteralmente travolge il jap, praticamente in tutto e di due spanne, tranne che nel campo abbracciato, realmente largo nel Pentax, ma molto meno sfruttabile che nel BBT.
    Come dimensioni tra S.G. e BBT, penso siano molto simili. Anche il francese presenta oculari e casse prismi enormi ma il suo peso è decisamente più contenuto rispetto all'italiano (900g. ca). Il suo telaio, e tutta la componentistica, è realizzato intergralmente il lega di magnesio.
    Come campo fornito è una bell'ottica grandangolare, sfiora i 160m, realisticamente è un 157/158, e molto, ma molto piatto però.

    Viste le prestazioni, dopo prova il signor GB era pronto allo scambio con uno dei suoi Huet SGO 8X40 aeronavali..., uno qualsiasi, quello che volevo, a mia scelta (ma ho desistito al tempo, pur non possedendo ancora lo SGO).
    E GB di Ottica binoculare....ne sà.
    Basti questo per capire perfettamente la caratura del progetto di questo fenomenale BBT. Anche Mazzoleni ne rimase impressionato...

     
    Top
    .
11 replies since 9/7/2015, 16:17   926 views
  Share  
.