Ottica da Cecchino "La Filotecnica" Anno 1917.....

Storica del Fucile 91 con Ottica "La Filotecnica"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bernhard
     
    .

    User deleted


    Buona sera, historicacollectibles!

    Sono contento che Andrea ti ha fatto i cimplimenti in una grammatica perfetta di che io non sarei stato capace - sono perfettamente d'accordo!
    Mi permetto di aggiungere la mia idea sul argumento vero - falso - rifatto, perché hai tirato dentro la Mauser C96 modello italiano flatside, un modelo molto desiderato dai collezionisti della C96 (come me): visto che la maggior parte di questo modelo è stato distrutto, che pochissime sono stati salvati, spesso in condizioni non molto buoni, capisco il proprietario che fa l'investimento verso un ristauro dell'arma. Se il ristauro viene fatto bene, cioé osservando i metodi originali per rimettere l'oggetto nello stato originale, e se il ristauro viene dichiarato, anch'io comprerei una tale Flatside italiana - meglio una ristaurata bene che un'originale inaccessibile, impossibile da trovare e probabilmente fuori ogni prezzo ragionevole! Ma se l'oggetto non è super raro - come quasi tutte le altri C96 - non comprerei mai una ristaurata se l'originale costerebbe pochi soldi in più.

    Il tuo 91/41 è molto bello, mi piace tanto - complimenti per l'acquisto!

    Grazie anche per avere aggiunto ulteriori informazioni sulle varie versioni. Da un punto di vista logico io direi che hanno al inizio messo le distanze fino a 200m, dopo 300 e alla fine a 400 - visto che 200m forse è un pò troppo vicino al nemico! (evidentemente pura congettura)

    Devo per sforza sfruttare la tua conoscenza - perdonami!
    Visto che nel tuo primo articolo hai anche scritto di vari componenti rimontati mi interessa anche l'argomento degli 'attacchi. Como posso determinare se sono originali? Sul mio cannochiale (con l'ago "I") ne quello avanti ne quello dietro è marcato con un logo, modello o una stampa. L'unica cosa che ho trovato è il numeró "380" sulla parte con la leva (sul foto la freccia rossa indica la posizione). Se si tratta di un numeró seriale, non credi che potrebbe indicare la produzione di almeno 380 pezzi? Questo attacco è fatto di ottone. Il gancio avanti potrebbe anche essere una copia, perché è fatto d'accaio, ma.... chissá?
    Qui sarei molto rigido sul argomento vero o falso: visto che tengo soltanto il cannocchiale e il fucile mi manca, non lascerei una copia del dopoguerra, fatto per (truffare) i collezionisti, o forse per quelli che vogliono mettere operativo il loro 91, sul mio oggetto.
    Grazie in anticipo per la tua valutazione!




    Filotecnica_attacco_1

    Filotecnica_attacco_2

    Filotecnica_attacco_3

    Filotecnica_attacco_4
     
    Top
    .
17 replies since 29/4/2017, 17:48   3424 views
  Share  
.