Auguri di buone feste!!!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    43
    Location
    da attività di volontariato

    Status
    Offline
    Nell'imminente arrivo delle feste Natalizie e della fine di questo anno 2023, vorrei potermi avvicinare a questo bel gruppo di "Passione Binocoli" e, innanzitutto, ringraziarlo tantissimo per aver usato molta pazienza nei miei confronti, per aver sopportato le mie domande che rivelano, si, il mio comportamento da grande neofita ma anche una grande testardaggine di fronte ad alcuni quesiti abbastanza scontati. Cosa volete farci??!! Nessuno di noi è perfetto, ognuno ha i suoi difetti e alcuni miei difetti sono proprio questi ultimi. Vorrei tanto che questo periodo scellerato, in cui l'esistenza di tutti noi è messa in serio pericolo per le perverse scelte espansionistiche di alcuni stati e di alcuni politici che certamente anche a voi sono noti, cessasse di esistere, che finisse, come se al mattino ci svegliassimo da un brutto incubo. Ma purtroppo questo non è un incubo, è la triste realtà a cui ogni giorno, ormai, siamo costretti a far fronte......Io da Cattolico Credente e Praticante prego sempre perchè Gesù Cristo mandi il suo Spirito Santo affinchè le menti, i cuori e le coscienze di questi uomini siano illuminati, affinche il loro dio, fatto di cupidigia, sopraffazione e bagni di sangue in sperduti campi di battaglia, cessi di albergare nei loro cuori, perchè capiscano che un eventuale guerra fatta con armi nucleari tattiche o intercontinentali non lascerebbe nè vinti nè vincitori ma soltanto la fine della vita in questo piccolo puntino sperduto nelle immensità del Cosmo. Detto questo, io prego Gesù Bambino perche nasca soprattutto nel cuore di questi capi di stato. Ma prego tanto Gesù Bambino affinchè nasca anche nei cuori di ognuno di noi, perchè infonda nei nostri cuori la carità, il perdono e la preghiera nel nostro piccolo e nei confronti delle persone che incontriamo ogni giorno o con le quali quotidianamente interagiamo. Lasciamo perdere le beghe piccole o grandi con questo o quel gruppo, non portano a nulla sapete? In definitiva i piccoli o grandi scontri guidati dai nostri egoismi, dalla smania di esser sempre noi a dire l'ultima parola o che addirittura sono mirati a giudicare il nostro prossimo non portano a nulla di buono......sapete? Un grande augurio per noi, appassionati di scrutare il cielo io lo faccio: Prego tanto Gesù, in questi tempi in cui spirano forti venti di guerra che i nostri cieli da noi scrutati non siano deturpati da noi uomini, più di quanto abbiamo già fatto, che anche affacciandoci dal balcone e vedendo il cielo, magari con qualche strumento, buono o meno, non importa, possiamo renderci conto, una volta per tutte, che non dobbiamo essere sempre noi a chiedere a Gesù questo o quello ma capire, sotto quella volta stellata, cosa Dio Padre vuole da noi. Perdonatemi se mi sono dilungato parecchio. Auguro a tutti voi un Santo Natale, un Santo Inizio di Anno Nuovo e......CIELI SERENI.

    Edited by phoenix@90 - 21/12/2023, 18:57
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    274
    Location
    Dovercourt UK

    Status
    Offline
    Dear Pheonix,

    Grazie per i vostri convenevoli, come dite voi molto graditi in questi tempi pericolosi. Vorrei mettere in guardia nel dare giudizi sulla politica poiché siamo tutti soggetti a false informazioni, il governo del mio paese è ben noto per i suoi rappresentanti poco veritieri. Auguro comunque a tutti un Natale davvero rilassante e che tutti i vostri regali siano benedetti da quel grande uomo che ha inventato lo strumento che ci piace tanto, Ignazio Porro.

    Thank you for your pleasantries, as you say very welcome in these dangerous times. I would caution when making judgements about politics as we are all subject to false information, the government of my country is well known for its less than truthful representatives. However, I wish everyone a really relaxing time over Christmas and may all your presents be blessed by that great man who invented the tool we like so much, Ignazio Porro.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,914

    Status
    Offline
    A TUTTI VOI Auguri di Buon NATALE, buone feste, buona salute e buon.........portafoglio

    smiley357 smiley357 smiley357
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    88

    Status
    Offline
    Auguri a tutti... buon Natale e buone feste...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    367
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    Auguri a tutti/tutte.
     
    Top
    .
4 replies since 21/12/2023, 12:49   123 views
  Share  
.