Kern Swiss 8X30 CF

Forse il progetto di utilizzo militare più recente trasformato (completamente) in strumento per uso civile.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ottaviano fera
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    465

    Status
    Offline
    Aggiungo che oltre a pazienza e perseveranza ci vuole anche un po' di fortuna e forse più di un po'.
    Il Feron 7x40 è un discorso a parte perchè i risultati che ho ottenuto sono andati al di là di ogni mia aspettativa, però ho avuto la fortuna di trovarmi in casa due obiettivi che si sono sposati al meglio con il resto del binocolo e in particolare con gli oculari (e i prismi Porro II) del Binon, che sono veramente eccellenti. Poi alcuni aggiustamenti sperimentali hanno completato l'opera, rendendo quel binocolo esattamente come lo avevo desiderato.
    Ma anche per scattare una foto che renda al meglio le performances di un binocolo ci vuole una fotocamera il cui obiettivo si sposi bene con lo schema ottico dell' oculare del binocolo.
    Comunque mi sembra che la tua foto, scattata con un semplice telefonino, sia già notevole per la nitidezza complessiva dell'oggetto inquadrato e forse, con qualche ulteriore prova e/o variazione di parametri (messa a fuoco, zoom, etc) anche il bordo potrebbe venire netto e nitido.
    Ciao, Ottaviano.
     
    Top
    .
17 replies since 10/12/2015, 22:13   1691 views
  Share  
.