bbt krauss 10x40 aiglon

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    316
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti,

    qualcuno potrebbe fornirmi informazioni riguardo al binocolo BBT KRAUSS aiglon 10x40?

    potrebbe essere un buon acquisto?

    Ciao da codarossa
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    29

    Status
    Offline
    Carissimo, posseggo da poco il fratellino l' AIGLON 8x40, ma vista la penuria di informazioni in merito a questa serie lascio traccia...

    DSC05683

    Otticamente è un BBT, definizione eccellente fin verso i bordi che lo fa stravincere sui suoi "compagni", gli manca giusto un po' di luminosità rispetto ai "competitors"

    3x8

    La visione, la più ampia delle 3, ha la tipica piattezza BBTiana esente da distorsioni anche ai bordi che regala una piacevole sensazione di ariosità generale.

    Meccanicamente un po' scarso, come la serie NIKAL, cmq robusto e abbastanza leggero: 680gr.
    Eccolo eviscerato per esigenze ottiche:

    20200314_165323

    Tirando le somme uno strumento che può valere l'investimento.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,431
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Aiglon vedo le linguette senza slitta centraggio come sulla serie milli, i prismi non possiedono la solcatura sulla base per abbattere riflessi indesiderati tipo Huet (presente anche su apice per centraggio con colatura stagnata linguette) Bellissimo pezzo se il campo è il tipico spianato bbt su orizzonte complimenti
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    29

    Status
    Offline
    ... i fermi dei prismi dei MILLI hanno un aspetto ed una fattezza estremamente più dignitosa!


    bbt10
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,431
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Si la soluzione adottata sui milli la reputo la migliore perché quella Huet se pur salda solida come poche può scheggiare il prisma proprio nella sede solco in caso di urti. Sul milli al massimo qualche graffio ma l'elasticità del sistema sembra preservare di più i prismi eliminando la criticità della solcatura apicale. Mentre il solco alla base dei prismi tipico Huet non capisco perché bbt non l'abbia mai preso in considerazione ...peccato ....neanche sulla serie più pregiata milli
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    47

    Status
    Offline
    i modelli aiglon non sono stati progettati da bbt ma da tiranty.
    i modelli huet astronor etc erano simili
    buona ottica ma meccanica inferiore

    Ciao
    Alpini
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,431
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Grazie Alpini mi confermi un dubbio maturato nel tempo sui bbt aiglon che ho potuto vedere cercando immagini sulla rete. Non ne possiedo ma il 6x32 di Gherardi mi ha moto colpito tanto da considerarlo uno dei più bei 6x provati, certamente non per il campo ma per la qualità dell'immagine brillante e molto corretta. Ciao
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    274
    Location
    Dovercourt UK

    Status
    Offline
    Ciao grisuele,
    Buona visione, i miei sono un buon esempio e sul lago sono uguali al mio 10x40 Kershaw Monarch in dettaglio e nitidezza. Costruisci la qualità OK ma non abbastanza bene come Kershaw, che è un ottimo binocolo altri punti che Kershaw ha eccentrici sugli obiettivi di collimazione. Comunque preferisco la visione attraverso BBT Aiglon più traspirante Ciao in questi tempi difficili, sto pensando a tutte quelle sofferenze nel mondo.
    John
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    274
    Location
    Dovercourt UK

    Status
    Offline
    Prepared_1

    Prepared_2a

    Prepared_3

    Prepared_4
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,431
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Thanks John that fate is more benevolent with you and save you. If this goes on, maybe we too will soon say goodbye to Europe.
    Emanuele
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    274
    Location
    Dovercourt UK

    Status
    Offline
    BBT Aiglon 10 x 40 720g
    Kershaw Monarch 10 x 40 705g 5.8 Degrees
    Ciao di nuovo, portandolo un po 'oltre L'Aiglon ha un campo visivo più ampio ed è leggermente più facile mettere a fuoco (ai miei vecchi occhi) I colori sono su entrambi i binocoli perfetti
    È un peccato che ho trovato poche prove scritte sull'Aiglon.
    Arrivederci




    https://www.flickr.com/photos/binocwpg/545...i-7yQgM9-9vAG6z

    Caro Grisuele, grazie per quelle gentili parole, ogni volta che guardo le figure del worldometer il mio cuore sanguina per l'Italia e sapendo che presto saremo lì, è un peccato che i leader mondiali sembrano non conoscere il miglior modo di agire.
    Arrivederci
    John
     
    Top
    .
10 replies since 5/4/2016, 12:39   590 views
  Share  
.