Via corriere dagli anni 70

habicht 8x30

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    20

    Status
    Offline
    l'acquisto è stato d'impulso: basato più sulle condizioni estetiche che su una scelta razionale. Però non sono pentito. Anzi. Il pezzo è fine anni 70, moderatamente impermeabile (splash-proof l,o ha definito la casa) ma non meritata di restare ancora troppo lungo in un cassetto. é collimato e apparentemente privo di funghi o deterioramenti. con una certa dominante giallina che fa parte del fascino d'antan. Leggerissimo averlo al collo è ancora un piacere, Qualcuno ha informazioni più dettagliate su questa produzione?
    Attached Image
    20190322_155734

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    20

    Status
    Offline
    foto2
    Attached Image
    20190322_155803

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    20

    Status
    Offline
    fot3
    Attached Image
    20190322_155825

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    20

    Status
    Offline
    foto4
    Attached Image
    20190322_155911

     
    Top
    .
  5. Fraunhofer
     
    .

    User deleted


    Il classico Porro 8x30 a mio parere è il più affascinante binocolo che sia mai stato creato, soprattutto nelle versioni un pò datate e senza l'orribile gommatura.
    Complimenti per la scelta.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    20

    Status
    Offline
    Grazie per gli apprezzamenti Fraunhofer. In realtà tutto ciò che appartiene a quell'epoca per me ha fascino perchè è stata l'ultima stagione in cui ingegno umano e progettazione al computer si fondevano perfettamente. A tutto vantaggio dell'utente. Un baluardo prima della cessione delle armi alla logica della razionalizzazione estrema. Con questo non voglio dire che i prodotti di oggi siano scadenti anzi, dal punto di vista della funzionalità e dell'efficienza battono mille volte quelli vintage. Il problema è mio: con la presbiopia avanzata dell'età in questi di oggi non riesco più a vedere l'anima. si nasconderà alla mia visuale limitata?
     
    Top
    .
5 replies since 22/3/2019, 17:00   194 views
  Share  
.