huet telefac

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    316
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Qualcuno ha informazioni sul binocolo "Huet Telefac"?

    L'unica cosa che al momento so e' che esiste.

    ciao a tutti da codarossa.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    370

    Status
    Offline
    Ne ho visto uno privo di ottiche e meno curato nelle scritte ma che dalle forme sembrava essere il telepan. Presumo, senza alcuna fonte, che potrebbe essere un primo tentativo di telepan o un esemplare prova (fac-simile).
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    316
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    in francese copia si puo' tradurre anche con il termine "fac-similé".

    Tuttavia mi sembra un termine inusuale per indicare un prototipo.

    Fra l'altro anche l'esemplare da me incontrato era senza ottiche, probabilmente parliamo del medesimo pezzo. Ma perche' costruire un prototipo senza ottiche?

    Comunque grazie per la risposta.

    ciao a tutti da codarossa.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,431
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    :lol: ;P visto lasciato era una carcassa vuota ma sul genere telepan astropan ingolosiva tanto :D purtroppo....

    Bello ritrovare il forum con i suoi cacciatori di tesori binoculari che scavano scavano ai tempi del covid
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    8
    Location
    FRANCE

    Status
    Offline
    TELEFAC TELEPAN ?
    Prendi TRINOTIX e metti gli oculari ASTROPAN con gli obiettivi MIRAPAN, ottieni TELEPAN!
    or ASTROPAN con gli obiettivi MIRAPAN, ottieni TELEPAN!

    Edited by guincaggio - 19/3/2020, 09:16
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,431
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Guincaggio sei un cannibale binoculare :lol: :lol: :lol:
    Ritengo le tue cannibalizzazioni corrette ma non auspicabili a meno di non essere così fortunato/sfortunato da disporre di pezzi danneggiati
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    8
    Location
    FRANCE

    Status
    Offline
    No, apprezzo l'integrità del binocolo. L'ho provato perché sono fortunato ad avere un TELEPAN. ASTROPAN e MIRAPAN sono abbastanza facili da trovare. Quindi svitare il tubo obiettivo dell'ASTROPAN per avvitare l'obiettivo del MIRAPAN era senza rischi !!! Il campo è ben da 200 metri a 1000 metri in entrambi i casi. Con l'obiettivo di MIRALUX, il risultato è diverso. L'immagine non è buona sul contorno.
    Resta confinato !!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,431
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Salut Guincaggio car tu as tellement de chance que tu devrais essayer de monter les oculaires du "mirapan" sur le "novalux" tu pourrais être très très surpris :b: :D

    Edited by grisuele - 19/3/2020, 19:03
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Moderator
    Posts
    901

    Status
    Offline
    Curioso che Giuncaggio ci dica che Telepan, Astropan, e Mirapan siano facili da trovare (forse in Francia).
    Il Mirapan lo si trova, ogni tanto, ma Telepan (l'unico che mi è capitato di vedere in foto è quello che poi è diventato il suo). Non mi è più capitato di incrociarne uno. Di Astropan al momento, se ricordo bene, ho contezza di soli 4 esemplari sicuri, compreso il suo, più uno transitato in Francia ed acquistato (con un'azione da commando) da parte di un collezionista anonimo, preso da un ignaro venditore.
    Mi auguro davvero che abbia ragione il nostro amico francese. Di capolavori del genere meglio che ce ne siano, a vantaggio di tutti.
    Ciao
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    8
    Location
    FRANCE

    Status
    Offline
    Cari amici. Ho riletto quello che ho scritto. C'è un punto "". Tra TELEPAN e ASTROPAN. Confermo che ASTROPAN e MIRAPAN sono regolarmente nei siti di vendita. Vi auguro un eccellente 1 maggio, festa del lavoro.
     
    Top
    .
9 replies since 16/3/2020, 10:53   354 views
  Share  
.