Cedo alcuni pezzi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Marco Ghirardi
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    901

    Status
    Offline
    Cari amici,
    ho aggiornato l'elenco, tolto e inserito nuovi pezzi. Alcuni sono stati venduti (Mirapan, Maroctit ed altri), altri li ho proprio rititati dalla vendita, alcuni invece sono di nuovo inserimento.
    Tra i ritirati vi sono, al mio occhio, vere Opere d'Arte ottica, confezionate e composte, anzi letteralmente resuscitate, da Ottaviano e che, nonostante le mie non più ideali capacità visive di un tempo, sono letteralmente invendibili.
    Invendibili perchè la cifra coerente che chiederei sarebbe letteralmente starata, in proporzione alla "normale quotazione", di mercato. Detta, anzi, non detta cifra, è, o meglio, sarebbe, per me, solo coerentemente allineata al Quadro di visione che lo strumento produce.
    Un esempio su tutti, il BBT Krauss 6X32 Aiglòn. Se sul mercato se ne trovasse uno, e perfetto, dovrebbe, per ritornare alla sua luce originaria, necessariamente passare per le sapienti mani del Maestro partenopeo. Se così non fosse, il valore dell'oggetto sarebbe (forse..., data anche la rarità attuale dello strumento, ad oggi persino più raro del Mirapan) relativamente contenuto.
    Ma una volta resuscitato, che valore avrebbe, l'oggetto? Un oggetto trasformato in una portentosa sinfonia di perfezione visiva? Solo qualche decina di euro in più? Non per me.
    Piuttosto, quando non potrò più usarli, preferirò forse, se me lo potrò permettere, scegliere la strada più consona del Donarli ad un giovane serio e promettente appassionato, come si fa da sempre con i massimi esemplari di strumenti ad arco, eseguiti e prodotti dai grandi Maestri liutai italiani del Sei/Settecento.
    Lo trovo più coerente, almeno su alcuni pezzi, la cui quotazione risulta oggettivamente difficile sia per me, sia per l'eventuale compratore.

    BBT_Krauss_6X32_Aiglon_321_60_QF
     
    Top
    .
9 replies since 30/10/2021, 08:00   711 views
  Share  
.