Nikon Monarch 7

E' finita la monarchia ...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    39

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,
    dal gruppo FB Nikon Binocular User mi appare un Monarch 7 (ne possiedo uno, l'8x42) con la gomma completamente disintegrata dopo due anni di birdwatching.
    Ammettiamo che non sia un fake, e che il proprietario non facesse birdwatching immerso nel cloro o in altro solvente ... ma c'è veramente un calo di qualità così enorme nella produzione di serie? E questo non è un modello da suburra, ha già un certo costo.
    Saluti
    Paolo

    Nikon%20Binocular%20User
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    118
    Location
    torino

    Status
    Offline
    ciao paolo, francamente in tanti anni è la prima volta che vedo un nikon conciato così, sia su binocoli che macchine fotografiche dato che il rivestimento è lo stesso; c'è qualcosa che non sappiamo di questa storia.....
    PS: sono piero di torino
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    496
    Location
    Frosinone

    Status
    Online
    Forse sbaglio, ma credo che quei danni siano soprattutto da esposizione a calore eccessivo :f: , non da usura da maneggio. Ho visto qualcosa di simile sul primo pirometro ottico :cry: che al lavoro usavamo per controllare la temperatura superficiale dei tubi nel forno dell'impianto per la produzione di idrogeno (normalmente fino a 920° C) . Poi abbiamo imparato ad usarlo meglio esponendolo meno :) .
     
    Top
    .
2 replies since 9/2/2024, 17:16   111 views
  Share  
.