binocoli 25x70

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    30

    Status
    Offline
    Buon pomeriggio,secondo voi come qualità e meglio celestron o breisser?

    grazie dei consigli,,,,

    vorrei acquistare un 25x 70...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    24

    Status
    Offline
    Gentile amico,
    immagino che stiamo parlando del Bresser Spezial Astro e del Celestron SkyMaster, entrambi nel formato 25x70. Non li ho mai provati e quindi non posso esprimere nessuna opinione. Dal sito Astroshop.eu , che li commercializza entrambi, può essere utile confrontare alcuni dati dichiarati, presumendo che siano precisi, cosa mai scontata soprattutto per binocoli molto economici come questi. Intanto il prezzo :
    Bresser 125, Celestron 149 compreso supporto per cavalletto. In foto appaiono molto simili, entrambi dichiarono prismi Bak 4 e ottiche con trattamento multistrato. Le differenze dichiarate : il Bresser dimensioni leggermente più contenute e peso inferiore di 174 grammi. Minima distanza di fuoco del Celestron 13 metri contro i 17 del Bresser. Per entrambi distanza interpupillare regolabile tra 56 e 72 millimetri. Campo reale dichiarato di 2° per il Bresser contro 2,7° del Celestron, una differenza non da poco a favore del Celestron. Al contrario l'estrazione pupillare del Bresser è di 17 millimetri contro i soli 13 del Celestron, che per un portatore di occhiali vuol dire essere al limite. A vederli in foto il Celestron sembra avere il ponte portaoculari un poco più consistente. Se fossi proprio costretto a scegliere sulla carta prenderei il Celestron, con riserva se portatore di occhiali per la ridotta estrazione. Ideale è sempre poterli provare, nessun dato vale averli fra le mani, sul viso e negli occhi. In tutti i casi indispensabile usarli con uno stativo e relativo supporto. E senza grosse aspettative su binocoli di formato impegnativo e così economici. Il che non significa affatto che non possano comunque interessare e divertire. Cieli sereni !
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    30

    Status
    Offline
    Grazie della risposta !
    alla fine ho preso i celestron, in settimana metterò le mie impressioni!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    30

    Status
    Offline
    .mi riaggancio qua....

    adattatore smartphone x i celestron skimaster?

    anche universale andrebbe bene . grazie
     
    Top
    .
3 replies since 7/3/2024, 17:58   169 views
  Share  
.