Kern Swiss 8X30 CF

Forse il progetto di utilizzo militare pił recente trasformato (completamente) in strumento per uso civile.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Marco Ghirardi
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Moderator
    Posts
    901

    Status
    Offline
    In questi giorni č passato di mano uno degli strumenti pił difficili da trovare in assoluto nel campo delle ottiche recenti di pregio.
    Trattasi del semi sconosciuto 8X30 Kern Swiss CF.

    La particolaritą in questo caso sta proprio nella pesante modifica di aggiunta del carrello di messa a fuoco su un binocolo largamente prodotto solo difatti unicamente in versione IF per l'esercito della Confederazione. E' rarissimo. Ha spiccato una cifra prossima ai 500€.

    Mi immagino che a livello di prestazione sia pari alla versione Mil, o forse con una timbrica pił neutra dato che questa versione non possiede ne il fitro IR ne il reticolo. Personalmente non ho mai provato questa configurazione ma la corrispondente versione civile IF gią marcata Leica (penultima immagine della prima serie). Penso che questo Kern sia uno degli ultimissimi progetti portati a compimento e immessi sul mercato dalla gloriosa Casa di Aarau.

    jaFiFJxKvjdXXNNfrRFW7yDoyt9i

    In questa immagine invece la corrispondente versione Kern Armče IF, ben pił diffusa e a seguire alcune recenti immagini di soldati svizzeri con in normale dotazione il Kern/Leica 8x30. Qui il thread sulla versione pił recente e unicamente di utilizzo militare: il Leica 8x30 Mil https://binocoli.forumfree.it/?t=69772376

    O5W1DRsOc5LQr4yisTlT5BqvGtOe5KMDVbP32TpJ30ZVwvGR5
     
    Top
    .
17 replies since 10/12/2015, 22:13   1691 views
  Share  
.